L’impresa edile: la scelta
Scegliere l’impresa edile alla quale affidare i lavori di costruzione di una casa o di una ristrutturazione edile non è un compito semplice. Infatti, i lavori edili possono essere costosi, anche se potranno dare un risultato di qualità e di durata nel tempo.
Quindi, non è possibile affidare i lavori ad un’impresa edile di scarsa qualità.
La scelta dell’impresa edile migliore è una scelta estremamente importante.
Come scegliere l’impresa edile ?
PRIMO CONSIGLIO
Utilizzate Internet, valutando però con attenzione tutti i contenuti del sito (testi, foto ecc.). Esistono diverse imprese edili su Internet: ad uno sguardo attento, ci possiamo però facilmente accorgere che alcune sono assolutamente da evitare.
SECONDO CONSIGLIO
Scegliete un’impresa edile che fornisca il servizio “chiavi in mano”. Infatti, per poter trovare da soli tutti i fornitori ci vorrebbe moltissimo tempo, moltissima pazienza e moltissima esperienza e competenza. Invece, generalmente, l’impresa edile ha già squadre e professionisti collaudati, con lavoratori che si conoscono da tempo e che lavorano in sintonia.
TERZO CONSIGLIO
Valutate con attenzione il portfolio dei lavori dell’impresa edile. Per esempio, un’impresa che ha una lunga esperienza in ristrutturazioni, vi fornirà un lavoro migliore. Inoltre, potrete anche apprezzare la loro preparazione tecnica e la resa estetica.
QUARTO CONSIGLIO
E’ importante confrontare i preventivi di diverse imprese edili e leggere attentamente ogni voce. Questo vale soprattutto quando si devono valutare preventivi con prezzi molto bassi: bisogna riuscire a capire se il lavoro offerto possa essere di qualità. Tenete poi conto che un preventivo non ha alcun senso se mostra soli i prezzi.
QUINTO CONSIGLIO
Qualità e basso costo non vanno quasi mai d’accordo. Pertanto, non si può avere quello che si desidera (casa bellissima, rispetto dei tempi, finiture curate ecc.) se non si è disposti a pagare il giusto. Manodopera esperta, materiali di alta qualità, attrezzature idonee e funzionali, assistenza dopo i lavori …hanno tutte un costo.
SESTO CONSIGLIO
Chiedete informazioni sui tempi dei lavori. Per la maggior parte delle imprese edili, la tempistica è una nota dolente: quasi sempre i tempi si dilatano significativamente rispetto a quelli che vi sono stati indicati. Pertanto, è necessario avere delle garanzie sul rispetto dei tempi concordati.
PER CONTATTARCI
Se avete bisogno di:
- richiedere informazioni
- fissare un appuntamento
- avere un preventivo
potete inviare il modulo che vedete sulla destra oppure potete telefonare ai seguenti numeri:
♦ 0783 - 550485 ♦ 340 - 2927063
Inviando questo modulo sono consapevole che i miei dati saranno trattati nel totale rispetto della mia privacy, come riportato nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196