L’impresa edile

L’impresa edile: la scelta

Scegliere l’impresa edile alla quale affidare i lavori di costruzione di una casa o di una ristrutturazione edile non è un compito semplice. Infatti, i lavori edili possono essere costosi, anche se potranno dare un risultato di qualità e di durata nel tempo.

Quindi, non è possibile affidare i lavori ad un’impresa edile di scarsa qualità.

La scelta dell’impresa edile migliore è una scelta estremamente importante.

 

Come scegliere l’impresa edile ?
Imprese edile costruzioni oristano
impresa edile oristano e costruzioni

PRIMO CONSIGLIO

Utilizzate Internet, valutando però con attenzione tutti i contenuti del sito (testi, foto ecc.). Esistono diverse imprese edili su Internet: ad uno sguardo attento, ci possiamo però facilmente accorgere che alcune sono assolutamente da evitare.

SECONDO CONSIGLIO

Scegliete un’impresa edile che fornisca il servizio “chiavi in mano”. Infatti, per poter trovare da soli tutti i fornitori ci vorrebbe moltissimo tempo, moltissima pazienza e moltissima esperienza e competenza. Invece, generalmente, l’impresa edile ha già squadre e professionisti collaudati, con lavoratori che si conoscono da tempo e che lavorano in sintonia.

TERZO CONSIGLIO

Valutate con attenzione il portfolio dei lavori dell’impresa edile. Per esempio, un’impresa che ha una lunga esperienza in ristrutturazioni, vi fornirà un lavoro migliore. Inoltre, potrete anche apprezzare la loro preparazione tecnica e la resa estetica.

QUARTO CONSIGLIO

E’ importante confrontare i preventivi di diverse imprese edili e leggere attentamente ogni voce. Questo vale soprattutto quando si devono valutare preventivi con prezzi molto bassi: bisogna riuscire a capire se il lavoro offerto possa essere di qualità. Tenete poi conto che un preventivo non ha alcun senso se mostra soli i prezzi.

QUINTO CONSIGLIO

Qualità e basso costo non vanno quasi mai d’accordo. Pertanto, non si può avere quello che si desidera (casa bellissima, rispetto dei tempi, finiture curate ecc.) se non si è disposti a pagare il giusto. Manodopera esperta, materiali di alta qualità, attrezzature idonee e funzionali, assistenza dopo i lavori …hanno tutte un costo.

SESTO CONSIGLIO

Chiedete informazioni sui tempi dei lavori. Per la maggior parte delle imprese edili, la tempistica è una nota dolente: quasi sempre i tempi si dilatano significativamente rispetto a quelli che vi sono stati indicati. Pertanto, è necessario avere delle garanzie sul rispetto dei tempi concordati.

Impresa edile oristano 4