Ristrutturazioni edili

Ristrutturazioni edili

La ristrutturazione di una casa richiede un certo impegno, dato che ci sono parecchi aspetti da considerare: ripartizione degli spazi, selezione di materiali e colori, scelta degli impianti, pratiche edilizie, redazione del capitolato, fase di cantiere ecc.

L’impresa edile Edil Corona ti accompagna in tutti i passaggi necessari per ristrutturare la tua casa, semplificando il tuo lavoro.

Edil Corona garantisce infatti un’esperienza pluriennale nella ristrutturazione di appartamenti, ville, negozi, edifici residenziali ed edifici industriali.

Il personale è altamente qualificato ed esperto nei materiali e nelle tecniche edili innovative. Ti consiglia il materiale più adatto e le soluzioni migliori, in modo da ottimizzare i tuoi desideri con il budget a disposizione.

I nostri tecnici eseguiranno un sopralluogo gratuito per analizzare le caratteristiche dell’edificio, comprendere i bisogni del cliente e il budget a disposizione.

Inoltre, ci occuperemo di tutte le pratiche amministrative richieste dalla normativa in vigore.

Garantiamo il rispetto assoluto dei tempi di realizzazione, previsti nel contratto, per la ristrutturazione dell’immobile.

Ristrutturazione casa provincia oristano

Cosa ristrutturiamo

Ristrutturazione interni oristano
  • Consolidiamo e rafforziamo le strutture in muratura
  • Rifacciamo le facciate
  • Rifacciamo le scale
  • Ripristiniamo intonaci interni ed esterni
  • Sostituiamo i pavimenti
  • Sostituiamo i rivestimenti interni ed esterni
  • Rifacciamo bagni e cucine
  • Ripariamo terrazze e balconi, risanando le strutture e le pavimentazioni
  • Rifacciamo i tetti
  • Rinnoviamo le impermeabilizzazioni dei tetti
  • Realizziamo soffitti, controsoffitti e pareti divisorie in cartongesso
  • Ampliamo le superfici con la demolizione dei muri interni ed esterni
  • Realizziamo sistemi di isolamento a cappotto
  • Realizziamo sistemi di isolamento acustico
  • Eseguiamo trattamenti deumidificanti
  • Posiamo il parquet

Guida alla ristrutturazione di una casa

Per ristrutturare una casa si deve partire da un’idea di ristrutturazione.

Cosa vogliamo ristrutturare?

Vogliamo cambiare la distribuzione dei locali, magari unificando la cucina con il soggiorno? Vogliamo rifare il bagno? Vogliamo tinteggiare le pareti e gli infissi o cambiare il pavimento? Vogliamo modificare l’impianto di riscaldamento? E così via.

Una volta valutato cosa si vuole fare, è necessario capire cosa si può fare: infatti potrebbero esserci dei vincoli urbanistici o dei motivi strutturali che potrebbero ostacolare alcune delle  soluzioni prospettate.

E’ quindi necessario affidarsi a un tecnico per capire cosa si può effettivamente realizzare della nostra idea di ristrutturazione.

Il tecnico dovrà provvedere alla preparazione di un progetto e di un  capitolato, un documento che contiene l’elenco e la descrizione di tutte le lavorazioni necessarie per realizzare il progetto di ristrutturazione: per es., metri quadri di pavimentazione da sostituire, smontaggio della vasca da bagno, apertura di un muro ecc.

A questo punto entra in scena l’impresa edile.

Oristano ristrutturazione casa con terrazzo
Ristrutturazione casa oristano tetto

 

 

L’impresa edile dovrà effettuare un sopralluogo per verificare che ci sia lo spazio per il cantieramento (spazio necessario all’impresa edile per poter trasportare il materiale necessario per ristrutturare) e se sia necessario occupare il suolo pubblico (per esempio, se il camion dell’impresa dovrà sostare nella strada). In questo secondo caso, sarà necessario chiedere l’autorizzazione al Comune.

A questo punto, sarà necessario passare alla parte burocratica, cioè alla presentazione di tutte le pratiche necessarie per far partire i lavori.

Solo dopo aver eseguito queste operazioni, l’impresa edile potrà iniziare i lavori di ristrutturazione della vostra casa.

L’impresa edile Edil Corona ti accompagna in tutte le fasi necessarie per ristrutturare la tua casa.

Operiamo nella provincia di Oristano